Inverno
Frabosa: sciare tra storia e innovazione
Frabosa Soprana ha una tradizione sciistica che risale agli anni ’40; oggi conserva intatte le sue caratteristiche di paese di montagna ma con strutture turistiche moderne.
Le piste si sviluppano sul Monte Moro e grazie alla costruzione della seggiovia Malanotte – Prel, sono collegate – sci ai piedi – a Prato Nevoso. Queste due località, con Artesina, sono riunite sotto un unico skipass a formare il grande comprensorio Mondolé Ski con 130 km di piste, di cui circa 97 per lo sci alpino e 34 impianti di risalita.
L’area sciistica di Frabosa Soprana è adatta a sciatori di medio livello per le sue 6 rosse con 13 km di piste per lo sci alpino. I tracciati blu si snodano per 5550 metri, mentre la nera per 800 m. Ma ci sono anche due varianti verdi alle piste della seggiovia Mongrosso/Burrino per le scuole di sci, per i più piccoli e i principianti.
È possibile praticare lo snowboard, lo sci alpino ed il fondo su un anello panoramico. Le 5 seggiovie e 2 skilift risalgono i pendii delle Alpi Marittime.
Per i più piccoli c’è Frabolandia, il parco divertimenti di Frabosa Soprana!